Home » Bookstore » YOGA - Ivana Brigliadori

YOGA - Ivana Brigliadori

YOGA - Ivana Brigliadori - Europa Edizioni

Titolo: YOGA - nelle scuole primarie attraverso la danza (dagli asini agli Asana)
Autore: Ivana Brigliadori
Collana: Edificare Universi
Pagine: 128
Prezzo: 13,9
Ebook: 5,49
isbn: 9788868540920

Formati:

YOGA E DANZA FUSI INSIEME PER INSEGNARE AI BAMBINI A
LIBERARSI DALLE TENSIONI E A RITROVARE QUELL’EQUILIBRIO
CHE LA SOCIETÀ MODERNA SEMBRA NEGARE LORO.

Una scuola che costringe i bambini a rimanere fermi, seduti, così tante ore di seguito. Una serie di lezioni da studiare che poco lasciano all’immaginazione.
In questo testo, Ivana Brigliadori propone una visione diversa dell’insegnamento, un metodo che aiuti i giovani a collegare e riequilibrare corpo, mente, emozioni, psiche, immaginazione, realtà, aiutandoli ad affrontare in maniera diversa, più sana e consapevole, le lezioni che dovranno imparare. Un saggio chiaro, semplice e ben documentato che spiega nel dettaglio gli effetti benefici dello yoga e di una vita sana, specialmente nella fase dello sviluppo.

Ivana Brigliadori si occupa di teatro danza e di discipline e arti orientali dal 1980. Ha conseguito il diploma “Il teatro danza visto da vicino” coordinato da Susanne Linke e Carolyn Carlson 2005; il diploma e master “Trasformational hata yoga” Y.A.I (Yoga Alliance International) Pisa 2010 - Pondicherry (India) 2013; il master “yogaeducational” (operatore yoga nelle scuole) Bologna 2011-2013; ha frequentato la scuola di formazione insegnanti Magnanelli. Ha fatto parte della compagnia di teatro-danza “Spazio danza”, ha insegnato e formato sue compagnie di teatro danza per adulti e bambini a San Felice sul Panaro, Carpi (Modena), Borghi (Forlì); ha anche insegnato teatro-danza al carcere minorile di Bologna (2010). Laureata in lingue e letterature straniere ha insegnato all’Università di Aberdeen (UK) e nelle scuole secondarie di Modena e di Bologna.
Ha pubblicato: Letras de tango I ed. Il filo, II ed. Il Pontevecchio; Magri da morire ed. Il Pontevecchio, Racconti ed. Damster; pubblica nell’antologia Demito alcune poesie, prime classificate al concorso letterario Demito (ed. Demito 2013). Collabora con le scuole primarie, con Serendipity art, con la scuola di teatro danza Chorea, ha una sua rubrica – A briglie sciolte – sul giornale “Buone Notizie Bologna”
(http://www.ivanabrigliadori.com).