Home » Bookstore » Sto imparando a camminare - Angelo Palatano

Sto imparando a camminare - Angelo Palatano

Sto imparando a camminare - Angelo Palatano - Europa Edizioni

«Per dirla non tanto breve, ma come sarebbe piaciuto senz’altro a te, navigare nelle acque agitate e tortuose del nostro frastagliato mondo interiore non ci conduceva affatto in porti sicuri con la scoperta di verità o con il raggiungimento di certezze, al contrario…»

 

Una lunghissima, appassionata lettera scritta dall’autore al suo migliore amico. Con il cuore e l’anima in mano, Angelo Palatano ricorda i momenti vissuti intensamente insieme a lui, gli studi, i progetti, le speranze e il muretto su cui sedevano discutendo e dissertando sulla vita, sull’arte, sulla letteratura… Passaggi commoventi e pieni di vero struggimento, perché l’amico non è più su questa Terra. E scopriremo che Angelo convive anche con un altro dolore, che la sua incredibile forza interiore riesce a trasformare in una sfida e in una preziosa opportunità per esplorare, carpire, sviscerare il senso della vita. Con l’autorevolezza di un dotto e la fragilità di un bambino, l’autore mette a nudo tutte le sfumature della sua personale battaglia con la disabilità, con i momenti di sconforto, con le illusioni, le cadute, le rinascite. Confidandosi con l’amico proprio come avrebbe fatto un tempo. Una vita intensa e ricca di insegnamenti, per chi ha la sensibilità e la levatura morale per riuscire a coglierli.

 

Angelo Palatano, ultimo di sei fratelli, nasce ad Avellino il 6 Febbraio 1988. Vive da sempre in un borgo di collina di nome Cassano Irpino. Ottiene la maturità classica frequentando il Liceo Classico Rinaldo D’acquino di Nusco. Nel 2007 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi del Sannio a Benevento. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel Settembre del 2013, conclude il suo percorso accademico vero e proprio solo nel 2015 dopo aver conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni legali presso l’Università degli studi di Salerno (Fisciano)

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 96
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846356
formati