Home » Bookstore » Perdona loro che sanno… quello che non fanno. - Mauro Croci

Perdona loro che sanno… quello che non fanno. - Mauro Croci

Perdona loro che sanno… quello che non fanno. - Mauro Croci - Europa Edizioni

Titolo: Perdona loro che sanno… quello che non fanno.
Autore: Mauro Croci
Collana: Unificare Universi
Pagine: 54
Prezzo: 9,5
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541712

Formati

Un trattato di attualità, un saggio di sociologia,
una raccolta di riflessioni? In romanesco?
Già. È un ottimo modo per capire.
Immaginate un oste. Per definizione non può essere magro né particolarmente curato. Lo vedete? Bene. Ora immaginate la sua osteria. Non vi aspetterete di certo le lampade al neon, i pavimenti di marmo bianco e le pareti di metallo, giusto? Giusto. Quindi il contesto lo avete. Ora date voce a quell’oste nella sua osteria e collocatela in una borgata romana. Vi aspettate un italiano perfetto? No, infatti. Né in lui, né in chi frequenta il locale. Eppure una cosa potete immaginarla senza fatica. I discorsi che si fanno, in questa atmosfera vagamente malinconica ed esistenzialista, possono essere vere perle di saggezza. Economia, politica, senso civico, realtà, tutto spiegato perfettamente da Mauro Croci, ma condito con un buon vino rosso e qualche concessione squisitamente dialettale.

Mauro Croci è nato a Roma nel 1941. Avvocato, ha scritto libri in materia giuridica, in particolare sulla espropriazione per pubblica utilità ed un libello di tono satirico “1 litro 5 euro ½ litro 3 euro - Riflessioni e dialogo con l’uomo della strada sul Bel Paese”.
Una sua grande passione sono state le corse automobilistiche. Ha partecipato a numerose gare e nel 1982 ha vinto una coppa CSAI rally nazionale.