Home » Bookstore » Il cucciolo e il ranocchio - Piero Moriconi

Il cucciolo e il ranocchio - Piero Moriconi

Il cucciolo e il ranocchio - Piero Moriconi - Europa Edizioni

Titolo: Il cucciolo e il ranocchio
Autore: Piero Moriconi
Collana: Edificare Universi
Pagine: 62
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546465

NON DISPONIBILE

Nick, Perla e Bob sono una famiglia speciale: nonostante la vita li abbia messi a dura prova, non smettono mai di sorridere e credere nel domani. Proprio questa loro gioia dei vivere fa loro un gran regalo: in una notte speciale, Nick trova un piccolo cucciolo di cane abbandonato che da quel momento cambierà in maniera sorprendente e speciale le loro vite. Attraverso un racconto fantastico delicato ed emozionante, Piero Moriconi ci regala una bellissima pagina sull’amicizia ma soprattutto sul valore imprescindibile della fantasia, come spunto di crescita e realizzazione per un domani migliore. Un racconto avvincente, illustrato con deliziose tavole, che renderà la lettura per grandi e piccini particolarmente piacevole.

Piero Moriconi è nato ad Affile il primo novembre 1965. Finiti gli studi, si dedica alla sua grande passione: la danza. Lavora per molti anni
come ballerino professionista negli show più importanti della televisione italiana Rai e Mediaset. Diventa poi Coreografo per le stessi reti firmando spettacoli molto importanti, continuando anche a coltivare la sua passione per la scrittura. Scrive diversi testi per il teatro, fino ad arrivare alla commedia 5 Donne e ½ rappresentata a Roma per due stagioni e in diversi teatri italiani. Scrivere racconti di fantasia, lasciando libero sfogo alla creatività, ha sempre rappresentato per l’autore un viaggio all’interno delle emozioni, vera linfa per ogni essere umano, cercando così di conservare quell’entusiasmo che spesso gli adulti perdono e che solo i bambini ci possono ricordare.