Home » Bookstore » Il canto ininterrotto - Carlo Bay

Il canto ininterrotto - Carlo Bay

Il canto ininterrotto - Carlo Bay - Europa Edizioni

Titolo: Il canto ininterrotto
Autore: Carlo Bay
Collana: Tracciare Spazi
Pagine: 98
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546694

 
formati


Rassegna Stampa - News

«Già nella sua struttura, con un verso originalmente articolato, frammentato, Carlo Bay pone il lettore di fronte ad una scelta importante: quella di misurarsi con un modo di essere, oltre che di pensare, che potrebbe non essere pienamente subito afferrato ma che per questo, forse, non vale la pena di essere scoperto? È la voce di un’anima che si arrovella chiusa in se stessa, che cerca nel riflesso degli altri una chiave per capirsi, per capire, ma che negli angoli più remoti del suo pensare nutre anche una sorta di fiducia verso il prossimo, non in quanto essere a sé ma proprio come sistema sociale di interrelazione»
(dalla prefazione).

Carlo Bay è nato a Roma. Ha compiuto studi giuridici e umanistici. Ha lavorato come avvocato. Nel 2006, la casa editrice Adelphi ha pubblicato la sua traduzione di Party Going di Henry Green (titolo italiano Partenza in gruppo). Nel 2009, la casa editrice Excelsior 1881 ha pubblicato la sua traduzione di Living di Henry Green (titolo italiano Vivere). Nel 2013 Archinto Editore ha pubblicato la sua traduzione di Letters between Forster and Isherwood on homosexuality and literature (titolo italiano Le luci della quotidianità. Lettere sull’omosessualità e la letteratura).
Il canto ininterrotto è la sua seconda raccolta poetica. La prima, intitolata Il pensiero è compagnia, è stata pubblicata nel 2006 dalla casa editrice Il Filo.

 

Rassegna Stampa - News