Home » Bookstore » Cronache quotidiane riflesse - Lorenzo Fenoglio

Cronache quotidiane riflesse - Lorenzo Fenoglio

Cronache quotidiane riflesse - Lorenzo Fenoglio - Europa Edizioni

Titolo: Cronache quotidiane riflesse
Autore: Lorenzo Fenoglio
Collana: Edificare Universi
Pagine: 120
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542368

Formati

Avete mai pensato che il mestiere del tassista possa essere tranquillo e rilassante? In fondo si tratta solo di guidare, no? Certo, certo...
Per poter guidare il taxi bisogna essere più veloci di un centometrista, più diplomatici di un ambasciatore, più imperturbabili di un giudice della corte suprema e più tenaci di uno scacchista russo. La cosa vi sorprende? E come pensate di poter rincorrere i tantissimi clienti che sperano di seminarvi per non pagare la corsa? Come pensate di riuscire a calmare il furibondo pilota di aerei in ritardo? Come pensate di gestire la ragazza che si spoglia nel sedile posteriore sperando di comprarvi mentre si avvicina la dogana? Come pensate di trattare con le scarpe e le pantofole che vi arrivano contro quando correte dietro al fuggiasco fin dentro il suo appartamento? Nervi saldi, buon fiato e una cospicua dose di autoironia, altrimenti questo mestiere non fa per voi. Certo, quando lasciano deliberatamente piccoli tesori nel taxi, ogni tanto si tira un sospiro di sollievo (o si regala un iPad alla nipotina!) ma preparatevi perché quello che leggerete in queste pagine sembra provenire da un altro pianeta. Invece è solo Ventimiglia.

Lorenzo Fenoglio nasce nel 1935 a Vallecrosia e svolge da trent’anni l’attività di tassista a Ventimiglia.
Quando non lavora - e non scrive - si occupa di bricolage e di modellismo: monta piccoli elicotteri telecomandati. Ama leggere la fantapolitica e i thriller; risolvere enigmi matematici; collezionare rompicapi da incastro.
Ha una vera – smisurata - passione per la Divina Commedia, della quale conosce ampi stralci a memoria.
Ha partecipato a numerosi premi letterari ottenendo vari riconoscimenti. “Cronache quotidiane riflesse, ovvero la vita che scorre nello specchietto retrovisore” è il suo primo romanzo.