Home » Bookstore » Voglio stare con gli Apache - Cristiano Ribichesu

Voglio stare con gli Apache - Cristiano Ribichesu

Voglio stare con gli Apache - Cristiano Ribichesu - Europa Edizioni

«Prima delle tre, i cowboy si allontanarono velocemente dalla zona presidiata dagli Apache. Di lì a poco sarebbe cominciata una spietata caccia all’invasore bianco.»

 

Passo dopo passo, lentamente e con discrezione, vi avvicinerete ad un luogo che vi sembrerà incantato, come se fosse stato protetto dall’incedere del tempo e dalle follie del mondo. Un piccolo paese tra le montagne, abitato da persone di cui potrete sbirciare le abitudini, le speranze, le consuetudini. Un piccolo paese… intatto. Ciò che Cristiano Ribichesu riesce a fare con la penna è qualcosa di straordinario. I suoi tratti sanno intrecciare l’ordinario con lo straordinario, dando vita a qualcosa di assolutamente speciale. Personaggio dopo personaggio, vedrete la realtà comparire davanti ai vostri occhi come se si completasse in modo progressivo, frammento su frammento, coinvolgendovi al punto di ritrovarvi bambini a giocare ad indiani contro cowboy, ricordando improvvisamente che quello che sembra un passatempo infantile “non è un divertimento. È una cosa seria.” Ed è bene non dimenticarlo, perché il rischio è che la verità colpisca con una forza inaspettata e devastante. Meglio essere pronti…

 

Cristiano Ribichesu è nato a Torino il 28 aprile 1968 in un quartiere popolare, nel quale ha trascorso l’intera infanzia. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, alla fine degli anni ottanta, è stato assunto nell’ufficio amministrativo di una concessionaria auto dove ha lavorato nel settore fino al 2014. Pur avendo viaggiato molto ha sempre abitato a Torino e nel suo hinterland. È attualmente istruttore e responsabile dell’attività dei bambini dai 5 agli 8 anni, iscritti alla Scuola Calcio del Torino FC. Fin dalla giovane età ha coltivato il desiderio di cimentarsi nella stesura di un romanzo e “Voglio stare con gli Apache” è il primo frutto della sua passione di scrittore.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 220
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842822

 

 

formati