Home » Bookstore » VILIO e il mondo dei sogni - Ilaria Catalano

VILIO e il mondo dei sogni - Ilaria Catalano

VILIO e il mondo dei sogni - Ilaria Catalano - Europa Edizioni

Titolo: VILIO e il mondo dei sogni
Autore: Ilaria Catalano
Collana: Edificare Universi
Pagine: 202
Prezzo: 14,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546830

NON DISPONIBILE

Esiste, accanto al nostro, un mondo parallelo in cui si raccolgono tutti i sogni fatti dagli esseri umani: è il “mondo dei sogni”. A guardia di questo mondo fantastico si erge Vilio, un personaggio giovane, estroso e un po’ sbadato. Vive da solo a Sospesia, che del mondo dei sogni è l’anticamera. Dopo anni di silenzio e monotonia, la sua vita viene sconvolta da una serie di vicissitudini che lo porteranno a viaggiare e a scoprire nuove realtà, ma soprattutto, a varcare quella porta di confine che tanto aveva sorvegliato e osservato, e che lo introdurrà nel mondo dei sogni. Nel suo viaggio all’interno di quel mondo vivrà i sogni degli uomini, incontrerà fantastiche creature inventate dai bambini nel sonno, scoprirà sentimenti forti come l’amore, la gelosia, l’amicizia. Cercherà di ricostruire il suo passato e di sconfiggere colui il quale, bramoso di potere, vuole privare gli uomini della facoltà di sognare. “Un giorno un mio caro amico mi disse: La notte è quella parte della giornata in cui, nella propria esclusiva solitudine, ognuno può regalarsi, grazie all’inconsapevolezza dell’inconscio, un pezzo di Paradiso e vivere la propria quota
di appassionata follia. Ho immaginato un mondo dove i sogni di tutti vengono raccolti e custoditi: un mondo dove si possa vivere la libertà, dove si possa provare piacere e paura di  potere tutto”.

Ilaria Catalano è nata a Palermo nel 1973. Laureata nel 1997 in Psicologia, ha tenuto diversi corsi sulla Comunicazione e sui Processi di Apprendimento. Ha conseguito un Master in gestione e sviluppo risorse umane e un Master in applicazioni di editoria digitale. Ha vinto alcuni premi di poesia. Vilio e il mondo dei sogni. La porta dell’inconscio è il suo romanzo d’esordio.