Home » Bookstore » Viaggi in versi - Bernardo Galli

Viaggi in versi - Bernardo Galli

Viaggi in versi - Bernardo Galli - Europa Edizioni


Titolo: Viaggi in versi
Autore: Bernardo Galli
Collana: Tracciare Spazi
Pagine: 50
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542696

Formati

È un viaggio, reale, ideale o solo immaginato quello all’interno del quale ci porta Bernardo Galli nel suo Viaggi in Versi. Un viaggio come metafora, totale, profonda, della vita, della ricerca. Il suo è un immergersi nei flutti del mare della vita e, attraverso il pensiero, riuscire a guardare al di fuori di sé, della propria piccolezza, della dimensione effimera dell’esistenza.
La poesia di Bernardo Galli si muove su piani di assoluta trascendenza: la materia, le cose, la quotidianità, è tutto completamente celato dietro il velame di versi, riassorbito e trasfigurato con un occhio che penetra in profondità al reale.

Bernardo Galli nasce a Milano il 21 Agosto del 1989. Vive fino ai 20 anni a Bassano del Grappa, città artistica, dove completa gli studi superiori. Studierà poi economia a Milano. E proprio a Milano inizia a comporre i primi versi. Concluso il primo triennio di studi si trasferisce per un breve periodo a Roma e poi in India, dove inizia la sua carriera nel mondo del no-profit, lavorando con una ONG nella periferia di Calcutta. Dopo aver terminato il suo progetto inizia a viaggiare per l’India, poi per il sud-est asiatico e giunge infine in Australia, dove si fermerà per completare i suoi studi ottenendo un Master in Community and Not for Profit Management.
Al momento l’autore vive in Perù dove sta lavorando a diversi progetti di sviluppo.