Home » Bookstore » Tutti i segreti della movimentazione manuale dei pazienti - Lucia Marcolin

Tutti i segreti della movimentazione manuale dei pazienti - Lucia Marcolin

Tutti i segreti della movimentazione manuale dei pazienti - Lucia Marcolin - Europa Edizioni

Titolo: Tutti i segreti della movimentazione manuale dei pazienti
Autore: Lucia Marcolin
Collana: Edificare Universi
Pagine: 112
Prezzo: 14,90 (Libro + CD)
Ebook: 5,49
Isbn: 978886854743

Formati

Il volume e il video illustrano nel dettaglio le numerose manovre necessarie alla cura, assistenza e riabilitazione della Persona malata. Particolare rilievo viene dato alla sicurezza del paziente e nondimeno alla tutela della salute degli Operatori e/o dei familiari, frequentemente impegnati in manovre di sollevamento che nel tempo possono danneggiare l’integrità dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

Lucia Marcolin è Fisioterapista Coordinatrice presso L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 di Pordenone. Componente del gruppo di lavoro per la prevenzione dei rischi professionali relativi alla movimentazione manuale dei carichi, dell’Uffi cio Prevenzione e Protezione dell’Azienda
per l’Assistenza Sanitaria N. 5 – Friuli Occidentale – di Pordenone. Ha insegnato al corso di Laurea Infermieristica dell’Università di Udine, sede distaccata di Pordenone. È docente ai corsi di formazione in “Ergonomia lavorativa per chi usa il videoterminale”. È docente ai corsi di formazione su principi e tecniche della movimentazione manuale dei carichi rivolta ai preposti ed al personale sanitario. È docente ai corsi di formazione dell’Operatore Socio Sanitario per le manovre di movimentazione manuale dei pazienti e dei carichi inanimati.