Home » Bookstore » Quel che viene donato - Giorgio Bianchi

Quel che viene donato - Giorgio Bianchi

Quel che viene donato - Giorgio Bianchi - Europa Edizioni

Titolo: Quel che viene donato
Autore: Giorgio Bianchi
Collana: Edificare Universi
Pagine: 169
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542474

Formati

UN NONNO ED I SUOI NIPOTI. UN NONNO CHE RACCONTA LE STORIE, QUELLE CHE INSEGNANO E FANNO CAPIRE. UN DONO DI AMORE E PAROLE.
La figura del Nonno è tra le più amabili che si possano immaginare. L’anziano signore, protagonista indiscusso di questo romanzo, rappresenta quella particolare iconografia che siamo soliti attribuire alla parola “nonno”, anche quando i nostri nonni sono molto diversi. Questo saggio e adorabile cantastorie non è più, quindi un nonno, ma diventa “il nonno”. È la vera enciclopedia della vita, altro che wikipedia. È la sorgente delle vere parole dell’amore, quelle che dicono “la nonna val bene un ginocchio”. È la comprensione e la complicità, è il conforto e l’esperienza, ma soprattutto è quella colonna portante attorno alla quale è costruita la casa di almeno due generazioni. Giorgio Bianchi scrive un racconto toccante e bellissimo. Questo è Quel che viene donato.

Giorgio Bianchi è stato direttore finanziario e amministratore di importanti società industriali. Ha insegnato Diritto Commerciale e Risk management all’università Cattolica di Piacenza e all’università Cattolica di Cremona. È autore di una ventina di volumi di contenuto professionale (economia e diritto), pubblicati dai maggiori editori del settore (tra cui Utet, Cedam, Ipsoa, Zanichelli).
Ha pubblicato una decina di romanzi, ottenendo significativi riconoscimenti in numerosi concorsi letterari. “Quel che viene donato” è la sua prima pubblicazione per Europa Edizioni.