Home » Bookstore » PrimiDieci UK 2016 - Riccardo Lo Faro

PrimiDieci UK 2016 - Riccardo Lo Faro

PrimiDieci UK 2016 - Riccardo Lo Faro - Europa Edizioni

PrimiDieci, dieci brevi biografie, dieci incontri, dieci interviste per raccontare l’esperienza straordinaria degli italiani attualmente di maggior successo nel mondo. Una fortunata iniziativa editoriale nata due anni fa negli Stati Uniti e ora, finalmente, disponibile anche per il mercato italiano. Storie di donne e di uomini che diventano, per la loro esemplarità, le storie di un Paese intero. La voce di un popolo che si è sempre contraddistinto per ingegno e cultura e che, mai come in questi anni, avverte l’esigenza di tornare a guardare avanti. Uno strumento unico ed irrinunciabile per chiunque voglia scoprire la mappatura delle eccellenze italiane nel mondo.

 

“PrimiDieci è una meravigliosa esplorazione. Realizzarne ogni singola edizione è un viaggio non solo geografico ma anche interiore, un cammino che continua a rendere ogni mio giorno di maggior valore”.
Riccardo Lo Faro

 

"Penso che PrimiDieci sia un sogno dentro al quale possiamo trovare la volontà, la forza ed il coraggio di credere in quello che per noi ha veramente valore: la nostra identità. PrimiDieci dà una voce ed un volto alle eccellenti personalità che rappresentano l’Italia negli Stati Uniti e da quest’anno anche nel Regno Unito, per poi seguire la “mappatura dell’eccellenza italiana nel mondo” con altri Paesi. Tra i nostri principali obiettivi c’è proprio quello di far capire quanta ricchezza umana abbia l’Italia, risorsa che spesso non viene riconosciuta “in casa” ma che risulta straordinariamente evidente nei tanti Paesi esteri in cui queste persone scelgono di vivere e lavorare. Italiani eccellenti che non cercano notorietà ma solo di far bene quel che sanno fare bene. Personalità che la PrimiDieci Society accomuna facendo in modo che si sentano parte di un Club, sì esclusivo, ma aperto al confronto per nuove iniziative comuni, idee, proposte, convegni e, soprattutto, aperto ai giovani”.
Alessia Pertosa

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 12,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 150
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868549008 
 
 
Formati