Home » Bookstore » Poemi in due versi - Roberto Daina

Poemi in due versi - Roberto Daina

Poemi in due versi - Roberto Daina - Europa Edizioni

Titolo: Poemi in due versi
Autore: Roberto Daina
Collana: Tracciare Spazi
Pagine: 426
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542894 

Cercare di spiegare in poche parole l’universo concettuale racchiuso in questi Poemi in due versi è come tentare di raccontare in un distico il mondo: oltre che sciocco è anche inane.
E allo stesso modo tali e tante sono le illuminazioni, le provocazioni, le citazioni, le riflessioni che Roberto Daina presenta nello scorrere delle pagine di questa silloge, tante sono le emozioni che il lettore prova vivendole.
Perché queste non sono composizioni da leggere tutte di un fiato, al contrario, questi sono componimenti da meditazione, piccole perle che hanno bisogno di essere lungamente rivissute all’interno dell’anima di chi legge, per poter rilasciare a pieno tutto il loro bouquet.

Roberto Daina è stato un pianista di musica classica. Ha cominciato a studiare il pianoforte all’età di 5 anni e per 30 è stato docente di Conservatorio. Nato ad Asti da una famiglia milanese, da più di 40 anni vive in Campania, terra che ha amato e ama profondamente, e dove ha vissuto in diverse città. Il suo rapporto con la poesia risale all’età di 16 anni con l’“incontro” con i poeti lirici dell’antica Grecia, con i quali ha avuto una lunga e intensa frequentazione tanto da farne poi una traduzione di 157 poesie. Da diversi anni ama dedicarsi a recital di poesia, cimentandosi anche con testi in vernacolo napoletano.

NON DISPONIBILE