Home » Bookstore » Pensieri di donna - Silvia Rosa Tuttavilla

Pensieri di donna - Silvia Rosa Tuttavilla

Pensieri di donna - Silvia Rosa Tuttavilla - Europa Edizioni

Titolo: Pensieri di donna
Autore: Silvia Rosa Tuttavilla
Collana: Tracciare Spazi
Pagine: 108
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542269

Formati

Non sono solo Pensieri di donna, quelli racchiusi in queste pagine: è la stessa vita che bussa fortemente alla porta dell’animo di Silvia Rosa Tuttavilla, e che chiede di essere ascoltata.
L’intento di questi versi è chiaro fin dalle prime composizioni: dare voce a un vissuto intenso e sentito. Per ricordare, certamente, ma soprattutto per non permettere ai momenti della vita di scorrere via senza lasciare traccia di sé.
Quello che noi percepiamo leggendo questi Pensieri di donna, è prima di tutto il bisogno di condividere tutte le esperienze che la vita ha riservato a questa donna, magari non più giovanissima, ma piena di energia.
Il percorso di Silvia Rosa Tuttavilla inizia da un lago: il lago di Porlezza, nelle cui acque chiare si specchiano i suoi occhi e la sua anima.

Silvia Rosa Tuttavilla nasce a Tavordo di Porlezza il 22 settembre 1947. Dopo il diploma apre una attività di parrucchiera, che la rende nota come Parrucchiera delle Spose. Successivamente al matrimonio, lavora come DJ per alcune emittenti locali. Questa raccolta di poesie, parzialmente autobiografica, è la sua prima opera pubblicata.