Home » Bookstore » Necropoli - Marco Vozzolo

Necropoli - Marco Vozzolo

Necropoli - Marco Vozzolo - Europa Edizioni

Titolo: Necropoli
Autore: Marco Vozzolo
Collana: Edificare Universi
Pagine: 490
Prezzo: 17,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542672

Formati


I misteri che ruotano attorno a Batiato Scauro, Sovrintendente della Polizia, hanno origine in un tempo lontano. Lui, naturalmente, non lo sa. Di sicuro, sa di avere bisogno di una vacanza, dato che la vita lo sta mettendo a dura prova. Nessun luogo è migliore di Volterra, la cittadina toscana traboccante di storia etrusca, verso la quale Batiato nutre una grande passione. Contemporaneamente al suo arrivo, tuttavia, Volterra sarà sconvolta da una serie di misteriosi ed efferati omicidi. Cosa c’è dietro? Una storia vecchia di migliaia di anni. Supportato nelle indagini da Sabina, un’archeologa, Domitia e Guido, Batiato scoprirà che il suo principale antagonista ha proprio origini etrusche. Il suo piano consiste nel completare un’opera iniziata oltre venti secoli prima. Ma perché tutto sembra lasciar intendere che Batiato sia preso di mira in modo particolare? La risposta è nel suo cognome, opportunamente modificato nel corso della storia per proteggerlo. Un romanzo strepitoso che fonde magistralmente la storia di una civiltà misteriosa ed affascinante con una suspense mozzafiato, alchemicamente fusi ad abbondanti dosi di occulto.

Marco Vozzolo si divide tra Toscana e Lazio (Pistoia e Castelforte), sposato con Benedetta e padre di Margherita di 5 anni. Sommelier, propenso verso i vini francesi e toscani di cui è cultore. Amante della storia, specie se etrusca e romana, e del mare.
Ha pubblicato “I Gufi di Velathri” (2008), Terzo classificato al premioletterario Garcia Lorca; “Ampoiles” (2009); “Guillame de Villaret - dell’Ultimo Templare” (2010); Nell’antologia “Storie di mare 2”: “Fuori rotta”, finalista nel concorso letterario Storie di mare.