Home » Bookstore » Maryanne alla ricerca dell’amore perfetto - Rosangela Lamberti

Maryanne alla ricerca dell’amore perfetto - Rosangela Lamberti

Maryanne alla ricerca dell’amore perfetto  - Rosangela Lamberti - Europa Edizioni

«Esiste l’amore vero, perfetto, unico? Come nasce un grande amore tra due persone? La mancanza dell’amore è la causa di una grande sofferenza interiore? Se siamo privi di un affetto sincero, siamo infelici?»

Leggere questo romanzo significa accettare di essere trasportati dolcemente attraverso strani corridoi di tempo, ma anche osservare improvvisamente gli avvenimenti da nuovi punti di vista. Il modo in cui la narrazione ruota attorno ai protagonisti è imprevedibile ed avvolgente allo stesso tempo. La storia di Maryanne inizia con un evento apparentemente minore, quasi banale: una piuma d’oca ritrovata sulla spiaggia. Non è una semplice piuma d’oca… è qualcosa di più importante per ciò che innescherà. La dimensione temporale del racconto è alterata da una componente epistolare, la cui destinataria sarà lasciata al piacere della scoperta da parte del lettore. Le vere domande che ci si pongono, in ogni caso, sono le più complesse e semplici ad un tempo; riguardano la vera natura del più potente sentimento umano: l’amore. Talvolta, la comunicazione è talmente difficile che si arriva a dubitare perfino che il vero amore sia qualcosa di più di una leggenda. Maryanne tenterà di scoprirlo perché ne va della sua vita e della sua felicità. E giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, seguirà un percorso che la condurrà a darsi una risposta.

Rosangela Lamberti nasce a Nettuno, in provincia di Roma; proviene dal ponente ligure, dove è cresciuta. Si è laureata in architettura a Genova. Per molti anni ha svolto l’attività di architetto presso alcuni studi professionali a Milano. Vive in Liguria e in Piemonte. Esperta d’arte fotografica e di pittura, organizza manifestazioni in questi ambiti. Nel 2003 ha pubblicato Oltre il ponte sul Ticino, opera per ragazzi, poi la raccolta di liriche La micia randagia e L’amica di Sara. È in corso la pubblicazione di Invenzioni giovanili romanzo dedicato ai giovanissimi.

  • Genere: letteratura internazionale
  • Listino: € 9,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare universi
  • Pagine: 174
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893840491 

 

 
 
formati