Home » Bookstore » Le mie ali - Delia Pittore

Le mie ali - Delia Pittore

Le mie ali - Delia Pittore - Europa Edizioni

Titolo: Le mie ali
Autore: Delia Pittore
Collana: Edificare universi
Pagine: 62
Prezzo: 9,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868543075

Formati

Gli occhi incantati di una bambina raccontano un mondo di fantasie, dove lo sguardo si perde e la magia si diffonde in una luce abbagliante. È un prato di fiori colorati, un cielo scintillante di stelle, questa raccolta di favole, tanto più preziose, considerando la giovanissima età dell’autrice. Piccole e grandi domande trovano qui risposte semplici e immediate; lì dove non si arriva con la mente, si arriva in fretta con il cuore e si aprono scenari meravigliosi. Elementi del quotidiano si mescolano con le leggende e i miti di ogni tempo, perché la creatività di Delia non conosce confini e sa orchestrare realtà e sogno insieme in un’armonia dolce e gioiosa, dove non manca lo spazio per stupirsi di insegnamenti validi per tutti, grandi e piccini.

Delia Pittore è nata a Ragusa il 10 giugno 2004, frequenta la Scuola Primaria Mariele Ventre di Ragusa e ha cominciato ad amare la lettura prima ancora di imparare a leggere.
Nel 2013 con il racconto “Le cinque bacchette”, incluso in questa raccolta, vince il Concorso di scrittura creativa “Favole in libertà” promosso dal Centro Teatro Studi di Ragusa con il patrocinio dell’UNICEF e dell’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione