Home » Laboratorio di giornalismo

Laboratorio di giornalismo

 - Europa Edizioni

Laboratorio di giornalismo per ragazze e ragazzi

La partecipazione è gratuita


Presentazione del progetto: Sabato 22 ottobre 2016
Prenotazioni: tel. 0690285153 – numerozero@europaedizioni.it

 

In seguito al successo della precedente edizione, che ha previsto la partecipazione di alcuni ospiti speciali, tra cui quella amichevole di Michele Mirabella, prossimamente si rinnova l’esperienza di Numero Zero!

Numero Zero accoglie futuri cronisti di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Il laboratorio sarà diretto dall’autore Rai Giovanni Laccetti e ospiterà gli interventi di alcuni autorevoli esponenti del mondo dell’informazione.

Obiettivo del laboratorio è avvicinare i giovani al giornalismo, guidandoli nella lettura e creazione di una notizia.

I giovani cronisti potranno partecipare alla redazione di un blog di informazione e approfondimento e, a conclusione del percorso formativo, avranno realizzato un giornale.

 

COME ISCRIVERSI

Le richieste di iscrizione al laboratorio saranno raccolte sabato 22 ottobre, successivamente alla lezione aperta di presentazione del progetto.

Quest’ultima si svolgerà presso la sede della casa editrice Europa Edizioni, in viale Libia 167 (Metro B), a partire dalle ore 15:30.

Per prenotarsi alla lezione aperta e/o ricevere il programma dettagliato del laboratorio, inviare un’e-mail, contenente i propri dati (nome, cognome, età, istituto scolastico e classe frequentati, recapito telefonico), all’indirizzo numerozero@europaedizioni.it oppure telefonare al numero 0690285153.

La prenotazione della lezione aperta è obbligatoria ai fini della partecipazione alla stessa.

Prenota subito la tua partecipazione, i posti disponibili sono limitati!

 

Numero Zero Numero Zero [1.056 Kb]