Home » Bookstore » La lunga pista incisa - Rino Fossati

La lunga pista incisa - Rino Fossati

La lunga pista incisa  - Rino Fossati - Europa Edizioni

«Le energie che noi tutti emettiamo restano nello spazio e, con un complesso di apparecchiature ad altissima precisione, tutto può essere captato e ricostruito con le onde gravitazionali.»

 

Cosa succederebbe al mondo intero se venisse scoperta, o riportata alla luce, una macchina in grado di farci vedere e rivivere il passato? Cose meravigliose, se finisse nelle mani giuste. Cose terrificanti, se finisse nelle mani sbagliate. Per questo, a malincuore e attraverso una serie di inimmaginabili peripezie, la straordinaria attrezzatura, opportunamente smontata, verrà occultata in un luogo segreto e inaccessibile. L’operazione, degna del miglior agente segreto, verrà portata a termine con successo dal protagonista, grazie anche all’aiuto della bella e intelligente moglie. Prima di essere riposto, tuttavia, l’oggetto regalerà momenti incredibili, intrisi di indicibile, sublime spiritualità, ai pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di vederla in azione. Inserito in un ambiente raffinato e di grande cultura, un testo originale e molto ben strutturato che si muove con disinvoltura tra il mondo ecclesiastico e quello scientifico, costruendo una trama vivace e coinvolgente, ricca di spunti di riflessione.

 

Rino Fossati. Laureato all’Università “L. Bocconi” di Milano in Scienze Economiche. Ha operato nei vari settori di un grande Complesso industriale laniero. Docente di Matematica e Tecnica Aziendale, ha scritto saggi di Economia Aziendale per la rivista “Laniera” dell’Associazione dell’Industria Laniera Italiana. Per la casa editrice Calderini di Bologna ha pubblicato un trattato sulla struttura, lineamenti di gestione e strategia delle vendite dell’Impresa Laniera. Ha curato e revisionato il “Diario di Guerra dalla Libia all’Isonzo 1913-1919” del padre Felice Fossati per l’editrice NordPress di Chiari (BS). Ha collaborato alla collana “Grandi Classici per la gioventù” della casa editrice Accademia di Milano. È l’autore di “Vent’anni con il Duce”, le memorie del maggiordomo di Mussolini, Leopoldo Re, edito da Europa Edizioni nel 2015 e presente nell’Archivio Storico, Periodico Telematico Indipendente di Ricerca Storica e Culturale.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 144
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846530
formati