Home » Bookstore » L'abuso - Anna Leone

L'abuso - Anna Leone

L'abuso - Anna Leone - Europa Edizioni

Titolo: L'abuso
Autore: Anna Leone
Collana: Edificare Universi
Pagine: 110
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546618

NON DISPONIBILE

Phil, un giovane giornalista francese, perde la moglie Sarah in circostanze misteriose.
Il viaggio che intraprende per ritrovarla si trasformerà presto in un percorso di crescita personale in cui egli, figlio unico di una famiglia borghese, dovrà continuamente misurarsi con le paure e le inibizioni dell’adolescenza.
La missione a Baghdad, l’escursione a Petra, la visita all’Hammam, il contatto con la gente irachena e con i danni profondi e irreversibili della
guerra, saranno altrettante tappe di una lenta ma costante crescita della sua complessa e immatura personalità.
Il rapporto con la giovane e disinibita compagna di viaggio Farah, vista da Phil come l’incarnazione della modella di un quadro di Balthus che
ha segnato la sua adolescenza, sarà l’evento traumatico che gli consentirà di portare a compimento il suo difficile processo di maturazione.

Anna Leone, vive e lavora a Roma. Laureata in ingegneria, esperta in pianifi cazione territoriale e ambientale, dal 1974 al 2008 ha diretto alcuni uffi ci di pianifi - cazione e attuazione urbanistica del Comune di Roma. Ha scritto numerosi volumi e saggi sulle tematiche del governo del territorio, dei parchi e riserve naturali e del progetto urbano. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo Le parole di vetro ARACNE editrice S.r.l.