Home » Bookstore » Io c'ero - Mario Serena

Io c'ero - Mario Serena

Io c'ero - Mario Serena - Europa Edizioni


Titolo: Io c'ero
Autore: Mario Serena
Collana: Edificare Universi
Pagine: 266
Prezzo: 15.90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868544577

Formati

Il destino di una persona spesso è legato a eventi fortuiti, basta cambiare strada per una volta ed ecco che cambia tutto… In questo romanzo, dove la fantasia e la realtà si intrecciano tenendo il lettore sempre con il fiato sospeso, pagina dopo pagina il destino segna la vita di Mario Serena, originario di Napoli, nato in una famiglia numerosa dove tutti con caratteri e interessi diversi sono accomunati da un solo amore, quello per la famiglia.
Spirito ribelle, fin da ragazzino gli piaceva comandare e così gli altri lo chiamavano “il Capo”, ma la vita lo ha poi trasformato in un uomo non più aggressivo e pronto alla lite, ma riflessivo. Trasferito nel territorio dell’Aspromonte, la sua carriera professionale nell’Arma dei Carabinieri è stata inizialmente al Centro Sportivo di Roma, successivamente in Calabria è stato comandante di Squadriglia specializzata nella ricerca e cattura di latitanti. La sua crescita professionale è segnata da successi condivisi con i colleghi, ma anche da eventi drammatici alcuni dei quali lo hanno visto protagonista di episodi che hanno segnato anche la storia del nostro Paese.

Mario Serena è nato a Napoli nel 1949. Ora vive a Pinarolo Po (PV). Nel 1968 si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri che ha lasciato nel 1975. Successivamente ha ricoperto vari ruoli tra cui direttore di istituto di investigazioni private, ispettore di azienda di trasporti, funzionario del Gruppo Montedison e inventore di sistemi di sicurezza. Nel tempo libero si dedica alla pesca subacquea e alla viticoltura.