Home » Bookstore » Incontri politici - Achille Albonetti

Incontri politici - Achille Albonetti

Incontri politici - Achille Albonetti - Europa Edizioni

Titolo: Incontri politici
Autore: Achille Albonetti
Collana: Edificare Universi
Prezzo: 12,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546908

Formati

L’Autore, in una recente pubblicazione, ha raccolto alcune lettere a noti politici su temi attuali e importanti: l’Europa; il problema nucleare; i rapporti con gli Stati Uniti e con la Russia; il Comunismo; i Partiti; la questione morale; la Primavera Araba; la riforma Costituzionale (Lettere ai politici, Europa Edizioni 2015). In questo libro, Achille Albonetti ricorda i suoi incontri con i politici e con personaggi importanti. Alcuni hanno profondamente segnato la sua vita pubblica. Nel suo libro sono ricordati anche gli incontri collettivi dell’Autore: quelli famigliari; la Scuola; l’Università; Londra e l’Inghilterra; gli Stati Uniti; Parigi; i Militari; il Comitato Nazionale per l’Energia Nucleare; la Total e l’Unione Petrolifera; il CARE; il Buddismo e l’analisi.

Achille Albonetti è stato esperto presso la Delegazione Tecnica dell’Ambasciata d’Italia a Washington. Poi, Consigliere economico della Rappresentanza Italiana presso l’OECE a Parigi. Direttore di Gabinetto del Vice Presidente della Commissione Europea a Bruxelles. Per venti anni Direttore per gli Affari Internazionali e gli Studi Economici del Comitato Nazionale per
l’Energia Nucleare. Governatore permanente per l’Italia dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) delle Nazioni Unite a Vienna. Presidente della Total Italiana e dell’Unione Petrolifera. Da anni, è Direttore della più prestigiosa rivista italiana di problemi internazionali, il trimestrale “Affari Esteri”. Ha pubblicato numerosi libri e saggi su problemi politici ed economici.