Home » Bookstore » Il Passaparola - Graziella Pizzorno

Il Passaparola - Graziella Pizzorno

Il Passaparola - Graziella Pizzorno - Europa Edizioni

«È UN PERSONAGGIO CHE HA FATTO PARTE DELLA MIA VITA PER TANTO TEMPO. SOLO MIO E DI NESSUN ALTRO... NO, FORSE ANCHE DI UN’ALTRA PERSONA.»

 

Due personaggi. Gli altri due personaggi. Quattro personaggi. Ma sono due. E sono bellissimi. Imperfetti come solo gli esseri umani sanno esserlo. Forse proprio per questo sono bellissimi. Passateli al setaccio e da quattro diventeranno due. Eppure, se anche voi siete sensibili fino al punto di saper comprendere i tratti lievissimi che la penna di Graziella Pizzorno sembra tracciare sul bianco candido della purezza, incisi a fuoco e rossi come il sangue, allora capirete anche perché quei due hanno altri due che sono loro. Max e Trappy, Greta e Sonia, un solo legame indissolubile che può scegliere di manifestarsi o meno, ma che non può fare a meno di esistere, nemmeno quando Il Passaparola sarà messo a dura prova da una vita che non mostra pietà. In tutto questo, il sesso è un gioco, il sesso è comunicazione, il sesso è un incidente, il sesso è un rifugio, ma anche e soprattutto un’espressione incondizionata di un sentimento che non può avere regole.

 

Graziella Pizzorno vive a Brescia dove alterna la sua attività di scrittrice a quella di drammaturga e regista: in campo teatrale ha scritto venti testi teatrali, di cui diciassette rappresentati e molti premiati in tutta Italia, ha collaborato con la rivista di arte contemporanea “Stile”, a cui ha concesso una raccolta di racconti La metà del doppio, e con il “Giornale di Brescia” nelle recensioni della pagina della cultura. Finalista al premio internazionale di poesia Eugenio Montale a Roma e al Premio nuove Scrittrici di Pescara, con poesie e racconti editi su varie riviste del settore tra cui Via Lattea, Il rosso e il Nero, Tracce, Città & Dintorni(presentata dalla poetessa Franca Grisoni). Ha ricevuto il 2° Premio per il romanzo inedito Il passaparolaalla XI edizione del Premio Palazzo al Bosco di Firenze nel 2001.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 114
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841726
Formati



Rassegna Stampa - News