Home » Bookstore » Ho reso l’anima a Dio... ma ora me la riprendo! - Silvana Petesi

Ho reso l’anima a Dio... ma ora me la riprendo! - Silvana Petesi

Ho reso l’anima a Dio... ma ora me la riprendo! - Silvana Petesi - Europa Edizioni

«Immensi spazi evanescenti avvolgono questo mondo e le persone che lo popolano. Si perdono a vista d’occhio nell’infi nito, come del resto ovunque io abbia guardato, non ho mai visto la fi ne. Ogni spazio è senza confi ne, è un mondo a sé.»

 

Un viaggio nell’aldilà, una serie di incontri illuminanti, una grande sensibilità e tanta voglia di scoprire. Preparatevi per un’avventura che vi cambierà.

 

Tra sogno e realtà si snoda un viaggio epifanico, una discesa nel profondo degli inferi dell’umanità, allegorico ma anche terribilmente attuale. Anime in pena popolano un mondo senza confini, contese tra la vita e la pace del sonno eterno, legate a un corpo a cui troppo in fretta sono state strappate. Gli errori commessi, le delusioni, i tradimenti o profondissimi dolori patiti impediscono loro di riconciliarsi con se stesse. Vissuti in epoche lontane o vicine, uomini e donne, giovani e vecchi, poveri e ricchi, tutti sono legati dal filo rosso del rimpianto; personaggi le cui storie parlano al cuore di chi ascolta, desiderosi di tracciare una strada nuova. Una lettura in cui addentrarsi come in un tunnel oscuro e in cui lasciarsi bagnare da improvvisi raggi di sole, rivelazioni e intuizioni che inducono a una profonda riflessione su quello che conta adesso, nel tempo corrente: un invito a guardarsi dentro e cogliere quanto di bello la Grazia divina concede ogni giorno, nel rispetto di sé e in armonia con gli altri.

 

“Mi sono dovuta guadagnare la vita sin da giovane e il tempo a mia disposizione è sempre stato troppo poco; nonostante questo, per la lettura non mi è mai mancato. Il sapere mi ha sempre incuriosita ed affascinata e, a mio ricordo, non mi sono mai addormentata senza prima aver ascoltato una favola e poi, quando sono diventata più grandicella, senza aver letto alcune pagine di un libro o fatto qualche schema di parole crociate. Di sicuro questo hobby è la mia isola felice”. Silvana Petesi

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 156
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845366
formati