Home » Bookstore » GIORNALISTI ALL’INFERNO - ANDREA MANZI

GIORNALISTI ALL’INFERNO - ANDREA MANZI

GIORNALISTI ALL’INFERNO - ANDREA MANZI - Europa Edizioni

«La sua vita si è svolta altrove. Il sudore si attenua, le cose si ricollocano nei loro spazi abituali. Le rimette a posto in pochi secondi. Si chiude un sipario e se ne apre un altro, dietro il quale le luci e le voci sono quelle riconosciute da tutti.»

 

«C’è qualcuno che vuole incastrarmi, facendomi apparire come il responsabile di un fatto gravissimo, che non ho ancora capito quale sia, e nel quale non c’entro nulla.»

 

Carlo è un giornalista cinquantenne, con una vita sofferta, un’ex moglie cui è ancora molto legato e un dissidio interiore, affrontato lungamente in analisi, che emerge di frequente nei suoi rapporti confl ittuali con la professione e il potere. Si ritrova all’improvviso accusato di un omicidio avvenuto diversi anni prima, probabilmente legato a un oscuro evento del suo passato tormentato. Nella sua vita tutto assume sfumature incerte e inquietanti, intorno a un’umanità disperata e irredimibile, segnandolo ancora di più come un antieroe inconsolabile, imploso in una cosmica solitudine e in un’abissale irresolutezza.

 

Andrea Manzi, giornalista, già redattore capo de “Il Mattino” di Napoli, ha fondato e diretto il quotidiano “la Città” ed è stato vice direttore del “Roma”. Autore di saggi e di libri di poesia, scrive da anni per il teatro. È coautore di Gesù è più forte della camorra (Rizzoli, 2010; Europa Edizioni, 2018), dal quale ha tratto un testo teatrale in via di allestimento. Presiede l’associazione “Ultimi” per la legalità e contro le mafie. Giornalisti all’inferno è la sua prima esperienza narrativa.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 174
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846912
formati


Rassegna Stampa - News