Home » Bookstore » Emozioni... almeno spero - Angelo Chiarelli

Emozioni... almeno spero - Angelo Chiarelli

Emozioni... almeno spero - Angelo Chiarelli - Europa Edizioni

In questa raccolta sono espressi sentimenti che penso in tanti provino nella vita. Tradurli in frammenti di pensieri, esortazioni, invocazioni, aforismi, riflessioni, versi e a volte filastrocche è un modo per condividerli, nella speranza di accendere un sorriso, ottenere un’approvazione, stimolare uno spunto di meditazione. Mi auguro, anche, che riescano a suscitare in qualche avventato lettore almeno un’emozione. Sono convinto che la vita di ognuno è tanto più ricca quante più emozioni riesca a provare e, ancora meglio, a suscitare. Infatti, una volta ho scritto: “Non consentire mai nella vita a qualsiasi persona che incontri di allontanarsi da te senza che abbia provato almeno un’emozione”.

 

Angelo Chiarelli è nato a Spinazzola, in Puglia, l’11 luglio del 1948. Dopo la maturità classica si laurea in Medicina e Chirurgia, già Chirurgo Plastico è attualmente in pensione e vive a Padova. Da oltre venti anni è impegnato nel volontariato.

 

I diritti di autore saranno interamente ed equamente devoluti a Help for Life Foundation onlus e all’Associazione Padova Ospitale onlus. Help for Life Foundation onlus è impegnata in progetti umanitari in Etiopia e in Kenya per favorire la crescita sociale delle popolazioni povere, l’assistenza e la formazione sanitaria. La salute è un diritto irrinunciabile, ma perché questo possa essere acquisito è indispensabile che chi ne bisogno venga messo nelle condizioni di goderlo attraverso un’adeguata crescita culturale e sociale. Per maggiori informazioni consultare il sito www.helpforlife.it L’Associazione Padova Ospitale onlus ha realizzato Case di Accoglienza per ospitare pazienti e parenti bisognosi delle strutture sanitarie cittadine, a condizioni economiche e affettive vantaggiose. È impegnata anche a sostenere bambini e ragazzi in difficoltà nello studio e nella loro formazione professionale, le famiglie colpite dalla crisi economica iniziata nel 2007 e gli anziani che hanno bisogno di conforto e compagnia. Per maggiori informazioni consultare il sito www.padovaospitale.com

 

  • Genere: Poesia
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Tracciare Spazi
  • Pagine: 172
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868549022
formati