Home » Bookstore » E sempre corsi e mai non giunsi il fine... - Mario Manfio

E sempre corsi e mai non giunsi il fine... - Mario Manfio

E sempre corsi e mai non giunsi il fine... - Mario Manfio - Europa Edizioni

«Senza i sogni, la miavita non sarebbe stata quella che effettivamente è stata e, senza dubbio, sarebbe stata molto più triste e molto meno appagante.»

 

Perché raccontare la propria storia in un libro? Perché contiene dei messaggi che meritano di essere trasmessi e diffusi. C’è un sottotitolo: “Una vita (quasi) qualunque”. Fermatevi un istante a riflettere su cosa significhi quel “quasi” e poi valutate se la vostra è una vita qualunque o se anche voi avete un “quasi”, nascosto da qualche parte dei vostri sogni. Se guardate bene, lo troverete sicuramente. La differenza è tutta lì. Può darsi che, in effetti, nessuno possa davvero definire “qualunque” una vita, ma per rendersene conto bisogna fare un percorso. Mario Manfio lo ha fatto, ed è riuscito a farlo con una maestria tale da far impallidire (quasi) tutti quelli che hanno tentato l’autobiografia. Già, perché nascere nel 1938 significa aver vissuto buona parte di uno dei secoli più determinanti della storia dell’umanità. Ecco perché diventa importante raccontare la propria storia. Se a tutto questo si aggiunge anche un’ironia sferzante ed una leggerezza avvolgente, l’importanza della testimonianza diventa piacevole e coinvolgente come un romanzo.

 

Mario Manfio è nato il 25 marzo del 1938. Ha studiato canto, abbandonando l’università, fino ad essere allievo di Mario Del Monaco, ma per varie vicissitudini non poté seguire questa strada. Divenne insegnante in scuole private. Ha pubblicato numerosi scritti di poesia e prosa. È presente in varie antologie di premi letterari, che ha ottenuto a livello nazionale.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 174
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893844161
formati


Rassegna Stampa - News