Home » Bookstore » Diseconomia All'idrogeno - Bruno Tomasich

Diseconomia All'idrogeno - Bruno Tomasich

Diseconomia All'idrogeno - Bruno Tomasich - Europa Edizioni

Titolo: Diseconomia All'idrogeno
Autore: Bruno Tomasich
Collana: Edificare Universi
Pagine: 152
Prezzo: 15,9
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541156

Formati:

Ho scritto tanti, troppi libri, in questi miei ultimi e pochi anni che rimangono, a rileggere la storia, quasi a rifarla. Ho roteato invano la fionda di Davide, ho aizzato il mio ronzinante stanco e ho esortato il pigro scudiero panciuto, ma i mulini sono ancora lì, inesorabili a macinare il vento e il tempo che inutilmente passa. [...] Sembrerebbe fin troppo facile confutare quello che per me è un assurdo scientifico che ritiene essere l’acqua fonte economica perpetua del combustibile idrogeno per risolvere il problema dell’energia sulla terra e porsi come obiettivo le emissioni a “zero carbonio”.

Bruno Tomasich è nato il 07/09/1929 a Cesena (FC); ha vissuto a Venezia, Verona, Padova, Napoli (dove si è laureato in chimica industriale), poi di nuovo in Veneto e infine a Roma. È sposato e padre di sei figli. A Roma ha trascorso gran parte della sua vita professionale come dirigente d’industria chimica dedicandosi alla produzione dei gas tecnici e speciali e allo sviluppo di nuove tecnologie nell’impiego in tutte le possibili applicazioni tecniche, mediche, chimico-farmaceutiche, ecologiche e scientifiche. Nel 1992 è andato in pensione e da allora si è dedicato unicamente alla famiglia e a letture in ogni campo, privilegiando la letteratura scientifica. Si è iscritto nel 1997 alla Facoltà di Scienze Biologiche della Sapienza di Roma laureandosi nel 2002 con 110 e lode in Biologia Molecolare. Subito dopo la seconda laurea, per la morte della giovane figlia Rossella, incapace di sopportarne la mancanza, si è chiuso nella lettura scrivendo le pagine del suo primo libro: Rossella l’anima e il corpo dalla vita alla morte, pubblicato da Albatros.
Ha fatto seguire, sempre per Albatros tra il 2010 e il 2013: Vivere l’Alzheimer - L’altra Storia il confronto - Necessità dell’entropia - La nostra terra - Scienza e filosofia - Zeitgeist. Con Europa Edizioni ha già pubblicato Oltre il PCI e Il socialismo europeo; Chi volle la seconda Guerra Mondiale e Non vengo via con te.