Home » Bookstore » Corazzo - Gilda Crispino

Corazzo - Gilda Crispino

Corazzo - Gilda Crispino - Europa Edizioni

Titolo: Corazzo
Autore: Gilda Crispino
Collana: Edificare Universi
Prezzo: 12.90
Ebook: 5,49
Pagine: 104

ISBN: 9788897956570

Formati

MIO PADRE, PRIMA DI ANDAR VIA DA QUELLA CASA, SCRISSE SUI MURI CON L’INCHIOSTRO ROSSO «MALEDETTO CHI ENTRA IN QUESTA CASA»


Esiste una caratteristica che accomuna tutti gli eventi, dal più antico al più recente, dal più importante all’inezia: tutti avvengono in un luogo e in un tempo. Gilda Crispino fa il contrario. Da quel luogo e da quel tempo riemerge la storia di un popolo, i cui personaggi a volte soggetti a volte oggetti del divenire degli eventi , vivono esperienze, incontri e avventure. I ricordi delle generazioni che si susseguono cambiando, evolvendosi, ma conservando sempre un piccolo seme, piantato da chi era qui prima di noi. Episodi e aneddoti che sono la testimonianza di un passato non troppo lontano ed un omaggio alle proprie origini.

 

Gilda Crispino è nata a Cosenza, nel quartiere San Gaetano, Arco Arenella, nella zona storica della città di Cosenza. Ha studiato presso l’Istituto Maria Montessori e si è laureata in Filosofia. Dal 1995 collabora con il Quotidiano della Calabria. Ha lavorato per circa 30 anni in banca. Collabora con l’Unione Europea ed ha ricevuto molti encomi per diverse tesi sul mercato globale e molte altre pubblicazioni. Corazzo è il suo primo romanzo.