Home » Bookstore » Coco trova un tesoro - Britta Heidi Cianferoni

Coco trova un tesoro - Britta Heidi Cianferoni

Coco trova un tesoro - Britta Heidi Cianferoni - Europa Edizioni

«Appena finita la scuola, mamma, Coco, Kaki e Lotta si trasferiscono al mare. Meno male che papà ha una grande macchina, per mettere tutto dentro, c’è anche posto per le biciclette. “Evviva! Finalmente l’estate!”. I bambini sono molto felici.»

 

Tante storielle brevi, semplici e divertenti. Fresche pennellate a colori che non si perdono in lunghe descrizioni, ma si concentrano su una particolare situazione cogliendone l’essenziale. Perfettamente sintonizzata sulla lunghezza d’onda della mente di un bambino, Britta Cianferoni calibra i suoi racconti sui ritmi e sulla giusta necessità di stimoli necessari per mantenere l’attenzione e l’interesse dei nostri giovanissimi ascoltatori, senza stancarli. Coco, il suo fratellino Kaki e Lotta, la sorellina appena nata, passano da un’avventura a all’altra, in una sequenza di fotogrammi che li vedrà alle prese con le situazioni più diverse, da quelle un pochino fuori dall’ordinario, come un viaggio intorno al mondo, a quelle più semplici ma non certo meno intense, come il Natale e l’emozionante attesa di questa magica festa. Perfino i contesti più consueti, come un pomeriggio di giochi tra piccoli amici, sono espressi con quell’entusiasmo e quella voglia di stupirsi che solo i bambini riescono ad avere. Il tutto è ravvivato e arricchito da splendide, coloratissime immagini.

 

Britta Heidi Cianferoni è nata in Germania nel 1973 e vive da tempo a Firenze. Si è laureata in Arte Plastiche alla Sorbonne di Parigi e ha esperienze sia nel mondo dell’arte che in quello commerciale. Parla perfettamente sei lingue. Mamma di tre splendidi bambini, pittrice di successo e collaboratrice nel settore turistico.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 94
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846271
formati