Home » Bookstore » Beatrice e Nikita: due storie quasi parallele - Antonio Larivera

Beatrice e Nikita: due storie quasi parallele - Antonio Larivera

Beatrice e Nikita: due storie quasi parallele - Antonio Larivera - Europa Edizioni

Titolo: Beatrice e Nikita: due storie quasi parallele
Autore: Antonio Larivera
Collana: Edificare Universi
Pagine: 52
Prezzo: 9,5
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541002

Formati

LA STORIA VERA DI DUE TROVATELLE CHE RICEVONO
OSPITALITÀ NELLO STESSO CORTILE. UN RACCONTO
DI CONVIVENZA, DI UMANITÀ E DI AMORE.
Beatrice è una gallinella intraprendente che fugge di casa. Nikita invece è una micina sfortunata, abbandonata dai propri padroni. Entrambe finiscono per chiedere asilo ad un circolo di Tennis, nel quale incontrano Tony, il tuttofare, e molte altre persone pronte a donare loro quell’amore e quell’affetto di cui hanno bisogno. Si dividono gli spazi tra portico e giardino, coccolate da tutti, anche se i problemi, soprattutto per Beatrice, non sono ancora finiti. Antonio Larivera dona voce e carattere alle due protagoniste di questa storia, lasciando che siano loro a raccontarla con i loro occhi, con le loro sensazioni e i loro desideri. Un racconto divertente, intenso e ricco di emozioni.

Antonio Larivera è nato a Castelmauro nel periodo in cui tuonavano i cannoni degli Alleati, con i Tedeschi in ritirata. Frequenta le elementari alternando la scuola con il lavoro, nel 1963 si trasferisce in Piemonte per necessità di lavoro.
Assunto in una ditta telefonica, ci lavora per oltre trent’anni. Raggiunta l’età pensionabile, insieme al figlio (diventato Maestro di Tennis) prende in gestione un circolo a Borgaro (TO).
Gli piace leggere pur non avendo molto tempo e gli piace scrivere rubando quel po’ di tempo che rimane dal continuo impegno della gestione famigliare. Di recente ha scritto un altro libro intitolato Storia di una vita qualsiasi che rispecchia la sua vita e quella di tanti altri nati durante la guerra.