Home » Bookstore » Viola è il suo colore - Fabio Vezzi

Viola è il suo colore - Fabio Vezzi

Viola è il suo colore - Fabio Vezzi - Europa Edizioni

«Troppa sapienza e troppa energia erano racchiuse in quell’oggetto arrivato da un altro tempo o da un altro luogo, questo non si sapeva, e che per la sua rivelazione, loro ne erano certi, l’umanità non era ancora pronta.»

 

Qualcosa di sacro e prezioso è nascosto nei sotterranei dell’antica Abbazia di S. Lorenzo Martire. Qualcosa da proteggere anche a costo della propria vita. Anche a costo della vita di chiunque altro possa lontanamente venire a conoscenza di quel segreto. Conservato gelosamente in quel luogo da quasi cinquecento anni, sembra che quel mistero provenga da un tempo molto più lontano e sia passato addirittura per le mani dei Templari. L’immenso tesoro che accompagna il grande “oggetto-entità”, perde qualunque valore al suo confronto. E sì, si morirà per lui. Si ucciderà per lui. Affascinante e conturbante, la grande opera di Fabio Vezzi ci accompagna sapientemente tra passato e presente, tra atmosfere mistiche e profane, senza mai abbassare l’alto livello del suo stile espressivo. Una lettura articolata che si muove in penombra, ricca di particolari e di risvolti umani, emotivi e spirituali.

 

Fabio Vezzi nasce il 25 giugno 1976 a Genova, città dove tuttora vive con la moglie Michela e la figlia Maddalena. Amante fin da ragazzo di libri e di cinema, ha coltivato queste passioni intraprendendo da diversi anni un percorso letterario che lo ha condotto alla pubblicazione di alcuni racconti brevi in diverse raccolte. Nell’ultimo anno si è dedicato totalmente alla stesura di Viola è il suo colore che è il suo romanzo d’esordio.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 19,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 530
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845960
formati