Home » Bookstore » Una vita: istruzioni per l’uso - Laura Sbordone

Una vita: istruzioni per l’uso - Laura Sbordone

Una vita: istruzioni per l’uso  - Laura Sbordone - Europa Edizioni

Ci vuole un grandissimo coraggio per guardarsi dentro. Ci vuole ancora più coraggio per farlo rimanendo sinceri con se stessi, togliendo quei veli a cui siamo disperatamente aggrappati per convincerci che, tutto sommato, la nostra vita non sia poi un tale disastro. Ma una dose immensamente maggiore di coraggio è necessaria per raccontare ciò che si vede quando si riesce a guardare in faccia la realtà. È ciò che ha fatto la protagonista, è il coraggio che ha avuto quando ha deciso che avrebbe scritto la sua storia e che l’avrebbe anche pubblicata. Il suo percorso è stato tra i più ardui che si possano immaginare, segnato da una serie infinita di difficoltà, di mancate gratificazioni, di pesanti umiliazioni, di ostacoli e di durissimi colpi generosamente offerti dalla vita. Ma quand’è che, nel cuore di una donna, scatta qualcosa? Cos’è che innesca quella magica scintilla che spiazza tutti e mostra davvero al mondo che cosa sia capace di fare una vera donna? Probabilmente la realtà, quando si fa troppo scura, quando la luce si affievolisce a tal punto che gli occhi non vedono più nulla. In quel caso c’è una sola scelta da fare: smettere di aspettare che la luce arrivi dall’esterno ed iniziare a risplendere. 

«Non mi devo più far prendere dallo sconforto, i problemi li hanno tutti, ma io ho anche la gioia di poter dire: ce l’ho fatta!»

La Prof.ssa Laura Sbordone è nata a Napoli il 28 febbraio 1950, ha insegnato Geografia umana presso la Facoltà di Lettere Federico II di Napoli. Ha all’attivo un cospicuo numero di pubblicazioni scientifiche e quattro libri, di cui solo il primo in collaborazione, di vario contenuto disciplinare: dalla geografia urbana a quella economica e politica, da analisi sul Mezzogiorno a studi sulla rete urbana italiana e statunitense. Andata in pensione dopo 40 anni di servizio, per mettersi ancora in gioco, ha scelto di scrivere una storia romanzata con alcuni spunti autobiografici e altri di pura fantasia.

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 16,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 414
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868549909
Formati