Home » Bookstore » Una settimana particolare - Michele Trotta

Una settimana particolare - Michele Trotta

Una settimana particolare - Michele Trotta - Europa Edizioni

«Avrei voluto dirle che ogni paura, ogni fragilità, ogni mistero mi era amico sincero e che sarei potuto svanire come la bruma del mattino e non versare una lacrima di malinconia. Avevo vissuto, avevo visto il volto della mia anima, serena e felice e altro non avrei potuto dire.»

 

C’è un momento, nella vita di ciascuno di noi, in cui poche cose contano, ma quelle poche contano tanto. Sono un mix di emozioni e desideri, speranze e legami che a volte difendiamo e a volte sembrano stringere troppo. Non c’è un nome esatto, ma tutti sappiamo cos’è. Tuttavia, quel periodo presto svanisce, di solito nell’attimo in cui cominciamo a considerare noi stessi delle persone adulte. Puff... non c’è più. Ora contano ben altre cose, no? Progettualità, affidabilità, stabilità, tante realtà seccanti e noiose. Il mondo è pieno di persone che, pur di non perdere quella capacità di emozionarsi, rifiutano di crescere, e il risultato è disastroso. Eppure qualcuno c’è... esiste chi riesce a proseguire la propria strada senza paura, mantenendo segretamente in sé quello stato d’animo, custodendolo come una piccola pietra preziosa. Se volete scoprire come siete messi, provate ad aprire questo libro, è un metodo sicuro. Se le vicende di Michele vi sembreranno patetiche, siete sicuramente diventati uomini affidabili e noiosi. Se queste pagine vi faranno versare fiumi di lacrime rimpiangendo la gioventù, in realtà non siete mai cresciuti. Ma se leggendo le ultime parole vi ritroverete uno strano sorriso involontario sulle labbra e per qualche istante perderete lo sguardo nel vuoto, davanti a voi... complimenti, voi ce l’avete fatta. E Morgana lo sapeva fin dall’inizio...

 

Michele Trotta è nato a Monte Sant’Angelo (FG) nel ’52. Insegnante di Lettere, vive a Pordenone con la compagna e la figlia. Ha pubblicato Poesie (raccolta del 2008) e I Profili delle passioni (raccolta di poesie d’amore del 2009).

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 122
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893844741
formati


Rassegna Stampa - News