Home » Bookstore » Una ragazza di campagna - Isidoro Grasso

Una ragazza di campagna - Isidoro Grasso

Una ragazza di campagna - Isidoro Grasso - Europa Edizioni

Quello che nasce tra Francesca e Simone è un sentimento puro, un amore fresco e pulito sottomesso però alle imperscrutabili leggi del Fato e ai suoi capricci imprevedibili. Francesca è una ragazza solare, sensibile e romantica, che subisce il fascino della natura ed è capace di scorgere la bellezza insita in ogni creatura; della sua semplicità e dolcezza si innamora perdutamente Simone, che condivide con lei la passione per la musica lirica, specialmente per le opere di Giacomo Puccini. La loro storia si intreccia così con le arie eterne del compositore toscano e i loro dialoghi si impreziosiscono delle parole contenute nei libretti della Tosca, della Bohemee di Madama Butterfly.
Ma come in ogni grande opera che si rispetti, anche l’amore tra Francesca e Simone vivrà momenti di grande dolore e dovrà superare le difficili prove che la vita inevitabilmente a tutti presenta. Leggerete, trepidanti, come andrà a finire... Una ragazza di campagna è un romanzo originale e ricco di sentimento, che offre ai lettori amanti delle opere pucciniane un godimento particolare e unico, perché con le parole sembrerà loro di ascoltare le immortali melodie del Maestro; il romanzo però coinvolge anche i non appassionati di lirica, infatti, come è noto, milioni di persone si entusiasmano nel sentire la romanza pucciniana “Nessun dorma”, anche se conoscono poco o niente l’opera Turandot dalla quale essa è tratta. Questo libro è dunque destinato alle persone che ragionano con la mente ma soprattutto con il cuore. Non si dice, peraltro, che al cuore non si comanda?

 

Isidoro Grasso, nato a Roma il 20 agosto 1940, ha insegnato Letteratura Italiana e Inglese presso l’Istituto Angelo Mai di Roma negli anni ‘60. Successivamente, fino all’agosto 2000, è stato dirigente presso il Ministero dell’Interno con la qualifica di Direttore dell’Ufficio Studi per la Finanza locale e Affari finanziari. Ha già scritto, dopo il pensionamento, numerosi libri di narrativa e poesia.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 144
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841962
Formati