Home » Bookstore » Una finestra sulla libertà - Layla De Lux

Una finestra sulla libertà - Layla De Lux

Una finestra sulla libertà -  Layla De Lux - Europa Edizioni

Lei è italiana, ma risiede al Cairo. Suo marito è egiziano. Entrambi cristiani, lei è cattolica, lui copto. Al momento di affrontare una necessaria separazione, l'incubo ha inizio. Nessuno studio legale accetta di interessarsi al caso, prevalentemente per questioni religiose, in quanto cercano di evitare attriti tra la chiesa copta e la vigente legislazione musulmana. Le leggi, in tal senso, sono contorte o totalmente assenti, per cui si dimostrano vani tutti i tentativi di chiedere aiuto ad Ambasciate e Consolati. La faccenda diventa invivibile. L'uomo si rivela verbalmente violento e costringe la protagonista ad allontanarsi da quella che è stata la sua casa negli ultimi anni. Sull'orlo della vita in strada, tuttavia, la forza di una donna fa emergere risorse nascoste, anche e soprattutto quando sembra che l'ultima energia residua sia irrimediabilmente esaurita. Quello che nella narrazione si riassume in pochi giorni di primavera, nella realtà è una storia lunga e intensa, un'autentica testimonianza di grande attualità.

 

 

Layla è amante dei viaggi e delle terre straniere e ha fatto per lungo tempo della sua passione una professione. In quasi un ventennio di giri ed esperienze ha avuto modo di conoscere, approfondire e assaporare vari paesi e varie culture nelle aree che l’hanno più affascinata:
Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. La passione per l’Africa, in tutti i suoi colori e le sue sfaccettature, la porta al Cairo, Egitto, dove si svolge uno de tanti capitoli che compongono la sua vita, vissuta in ogni istante.

 

 

  • Genere: letteratura internazionale
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Pagine: 221
  • Formato: brossura
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868549701
 
formati


Rassegna Stampa - News