Home » Bookstore » Tira fuori l’anima - Assunta Gneo

Tira fuori l’anima - Assunta Gneo

Tira fuori l’anima - Assunta Gneo - Europa Edizioni

Tira fuori l’anima è un inno alla rinascita, alla riscossa della propria vita e del proprio sogno. Ognuno di noi viene al mondo con un sogno, realizzarlo è complicato: ci sono persone che si battono per questo, ma, rendendosi conto di quanto sia complicato, rinunciano. Non ascoltano più la vocina che viene dall’anima, che li incita ad andare avanti, semplicemente smettono di credere, con il compiacimento di mariti, mogli, genitori, amici. Altri, invece, scelgono di combattere, seppur difficile, complicato, impossibile, perché è lì che si fa la differenza. Luce è una di questi, rappresenta la vera luce che alberga dentro di noi, la forza che ci sostiene, che ci spinge a compiere un altro passo in avanti. Luce ha una famiglia disattenta, che non riesce a proteggerla, neanche dall’abuso dell’imbianchino che lavora a casa in occasione della sua comunione. Occorrerà tempo, tanto tempo, per superare, per capire. Combatte duramente, non si arrende mai, perché ha capito che costruire è la cosa che sa fare meglio e che cambierà realmente la sua vita. Un punto di forza ce l’ha: è nonna Bice, che capisce la situazione, la ragazza infatti ha bisogno di una guida. Così decide di sostenerla psicologicamente e fisicamente, regalandole perle di saggezza e svelandole il segreto di famiglia che custodisce da una vita... Tira fuori l’anima è un inno all’amicizia: lei e Gianna crescono insieme, sostenendosi l’una l’altra, nella ricerca della propria identità, nella voglia di affermarsi nella propria vita e nella ricerca della felicità. Ma i colpi di scena non sono ancora finiti: la morte della piccola Desirée cambierà di nuovo le carte in tavola. Ce la farà Luce a riscattarsi? 

 Bice morì quattro giorni dopo che il braccialetto aveva preso posto nella mia cassaforte. Lo ammiravo tenendolo tra le dita, seduta sul bordo del letto, nella mia camera. Luccicava come la padrona, a cui era appartenuto per tanto tempo, ma che si era privata di indossarlo per paura di macchiarne l’immacolata bellezza, o, forse, si sentiva custode di quella immensa fortuna, sapendo che era destinata ad una giusta causa, che lei non aveva, a qualcosa di buono, legato all’amore. Quell’amore che batte solo nel petto di certe donne: coloro che sanno dare luce ai propri desideri, innaffiandoli nel tempo, affinché non muoiano e si mantengano bene fino alla giusta primavera, quella che è stata preparata per la loro fioritura

Assunta Gneo classe 1967, lavora e vive a Latina con il marito Walter e i suoi due figli. Coltiva la passione per la cucina, adora il mare, andare in canoa, lo sci, l’equitazione e la bicicletta. È laureata in scienze infermieristiche ed ostetriche, ed ha anche una laurea magistrale in comunicazione pubblica e sociologia. Attualmente lavora presso la ASL di Latina. Grande attivista nel sociale, collabora alla redazione di un giornale locale “Comunità”. Tira fuori l’anima rappresenta il suo esordio letterario, dedicato interamente alle donne e alle loro battaglie, all’energia sempre nuova a cui bisogna attingere per farcela.

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare universi
  • Pagine: 276
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868545253

 

Formati


Rassegna Stampa - news