Home » Bookstore » Terzo binario - Claudia Savini

Terzo binario - Claudia Savini

Terzo binario - Claudia Savini - Europa Edizioni

«Sai quando una cosa funziona perché te lo dice il corpo, un avvertimento che passa per la superficie della pelle e la accarezza, che si insinua sotto gli occhi e dentro la bocca, e accarezza. È qualcosa che assomiglia ai brividi ma è più profonda.»

 

Quella piccola follia che incendia il cuore di chi è giovane. Quella sensazione di futuro davanti che ti fa pensare di poterti concedere qualche idiozia, tanto avrai il tempo di rimediare, se qualcosa dovesse andare storto. Quella capacità di dare importanza ai gesti più piccoli, ai dettagli più insignificanti, perché si ha ancora la mente sveglia, capace di trasformare il minuscolo in un simbolo. Rondini, Fenicotteri, Libellule, Anemoni di Mare ed Alberi. Nomi che si sostituiscono ai nomi, creando quella poesia che rimane possibile solo fino ad una certa età, per poi diventare la strada dei veri poeti o dei cretini. In questa strana luce potrete entrare aprendo le pagine di questo libro. Vi ritroverete ad osservare un mondo che ha più colori di quanti riuscite a vederne, forse anche ad immaginarne. Attenzione, però. Si soffrirà. È inevitabile e fa parte del gioco. Si soffrirà perché soffre solo chi vive, e solo chi è morto non soffre. Ecco perché vorrete continuare a leggere, anche quando quello che leggerete vi farà soffrire

 

Claudia Savini è nata e vive a Foligno dove lavora come insegnante di scuola primaria. Ha pubblicato con la casa editrice AlbusEdizioni il racconto per ragazzi “Il poggio dei Pettirossi” e con youcanprint il libro “Bianco”. Scrive per passione cercando di mettere dentro le storie le relazioni, le sensazioni e le difficoltà dei personaggi che si intrecciano così in una umanità che appartiene a tutti.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 118
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842389
formati