Home » Bookstore » storia di una vita - Elisa Spinelli

storia di una vita - Elisa Spinelli

storia di una vita - Elisa Spinelli - Europa Edizioni

«Invece si limitò a scuotere la terra intorno, forse sentiva un po’ di prurito, chissà? I vulcani sono strani, indecisi fra l’essere terra oppure fuoco, una cosa è sicura: nella loro incertezza possono essere molto devastanti...»

 

Dalle pagine di Elisa Spinelli, prima ancora della storia o degli avvenimenti narrati, emerge il grande amore che l’autrice nutre per la sua terra, per la sua gente, per la famiglia e anche per quei tempi andati. San Sosti, un paesino incastonato nell’Appennino Lucano, è la base di partenza per questo racconto di vite vissute, che lancia lo sguardo indietro di quasi due secoli per riavvicinarsi gradualmente ai giorni nostri, attraversando le guerre, le rinascite, le vicende familiari e, infine, il terribile terremoto dell’Irpinia del 1980.  Una storia che si nutre di fede, che narra di miracoli, di momenti di grande dolore e di grande spensieratezza. E di amore. Lo stile appassionato dell’autrice trasmette empaticamente la forza dei sentimenti e le profonde emozioni che le vibrano nell’anima. Perla finale, l’appendice contenente le poesie di Benito Spinelli, adorato padre dell’autrice. “Sono sicura che egli riposa lì, nel profondo di quel mare dove è stato generato

 

Elisa Spinelli è nata a San Sosti, in provincia di Cosenza, dove ha trascorso la sua infanzia e parte della sua adolescenza. Dopodiché, insieme alla sua famiglia, si è trasferita a Napoli. Nella città partenopea si è diplomata presso l’Istituto Magistrale e, dopo aver superato un concorso pubblico, ha insegnato nelle scuole statali. Nei primi anni novanta è andata a vivere in Toscana, dove risiede attualmente. Oltre all’insegnamento, si è sempre impegnata nelle questioni sociali, a difesa degli emarginati e delle persone prive dei propri diritti; inoltre, si è costantemente prodigata a salvaguardia dell’ambiente e degli animali indifesi. Storia di una vita è la sua prima pubblicazione.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 140
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845588
formati