Home » Bookstore » Spiriti liberi vagabondi - Emilio Longhena

Spiriti liberi vagabondi - Emilio Longhena

Spiriti liberi vagabondi - Emilio Longhena - Europa Edizioni

Titolo: Spiriti liberi vagabondi
Autore: Emilio Longhena
Collana: Edificare Universi
Pagine: 154
Prezzo: 13,9
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541408

Formati:


Dante Oldofredi è un giovane rampollo della Milano bene; gestisce infatti, assieme al padre, uno degli studi notarili più in voga del capoluogo Lombardo. La sua vita scorre in apparenza serena, fra donne di passaggio, serate al club e ottimi profitti. Eppure Dante non è un cliché, non vuole ridursi a numero seriale. Sente che il suo autentico io, la sua vera natura, si agita dentro questo vuoto involucro per venir fuori, per spingerlo verso un cambiamento irreversibile. E così sceglie di abbandonare la sua esistenza piena di certezze per coltivare la passione per la musica, facendo l’artista di strada.
Un romanzo vivo, intenso, in grado di toccare le corde più sensibili dell’anima, costringendoci ad un’analisi impietosa delle nostre scelte. Un libro che ci grida nelle orecchie: “quanto siamo vivi?”.

Emilio Longhena è nato a Brescia, città in cui tutt’ora vive. È insegnante di educazione musicale, musicoterapista e percussionista. Ha già pubblicato Schegge di musica, Serra Tarantola - 2008.