Home » Bookstore » Si vive solo due volte - Giuseppe Orrù

Si vive solo due volte - Giuseppe Orrù

Si vive solo due volte - Giuseppe Orrù - Europa Edizioni

«La parete, con uno strano cigolio, iniziò allora a ruotare. Fece appena intempo a intravedere un vano cubico di poco più di un met ro di lato con al centro uno scrigno ricoperto di polvere.»

 

Gianfranco Tropea non è quel tipo di uomo da cui ci si aspetta una vita avventurosa o imprevedibili follie. È un personaggio piuttosto normale, per non dire ordinario, viene dal sud e si ritrova in una città dell’Emilia. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che proprio quella città sembra risvegliare in lui una certa irrequietezza, una sensazione di tormento che non riesce a scrollarsi di dosso, e che toccherà il suo culmine quando si avvicinerà ad un palazzo in particolare. Pienamente consapevole dell’assurdità della circostanza, Gianfranco decide di cercare risposte. Entrato nel palazzo grazie ad una conoscenza, si ritroverà di fronte ad un camino. Da quel momento in poi, tutto cambia. Una consapevolezza impossibile lo spinge a muovere dei pomelli in una particolare sequenza, rivelando un segreto sepolto nelle pieghe di una memoria non sua... o forse sì... forse era proprio sua, ma vecchia di centinaia di anni. Una reminiscenza di una vita precedente, una serie di misteri da svelare, un amore che rischia di essere quello giusto, quello che s’incontra una sola volta nella vita, tutto in un romanzo imperdibile, scritto a regola d’arte da Giuseppe Orrù.

 

Giuseppe Orrù è insegnante in pensione. Ha affrontato nei suoi scritti vari temi, spaziando su argomenti di ampio respiro. Ha già pubblicato numerosi romanzi gialli, per ragazzi, storici, tra cui La battaglia della collina 2° ed. (Sacco ed.) adottato come libro di lettura in diverse scuole della Sardegna, e romanzi rosa.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,00
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 170
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846042
formati