Home » Bookstore » Semplice, non semplice, incredibilmente efficace - Valter Toniato

Semplice, non semplice, incredibilmente efficace - Valter Toniato

A mio parere, dalla mia esperienza, ritengo che l’inconscio rappresenti il punto d’incontro tra il corpo e la mente, la memoria storica del nostro fisico, della persona.

 

Che il nostro corpo sia una macchina straordinaria, tanto complessa quanto affascinante, non è una grande novità. Nonostante i millenni di Storia della Medicina, c’è ancora un intero universo di nozioni che non abbiamo e di elementi da comprendere. Che la psiche giochi un ruolo determinante in una vasta gamma di malattie e disturbi, invece, è un argomento che godeva di grande popolarità nell’antichità, perdendola gradualmente nel corso dei secoli, per tornare prepotentemente alla ribalta nei tempi moderni. Il saggio di Valter Toniato è interamente dedicato alla nostra salute, ma proponendo un approccio che riesce ad essere contemporaneamente non convenzionale e, tuttavia, perfettamente affiancabile ai metodi imposti dalla Medicina tradizionale. Con una particolare attenzione ai movimenti, seguendo con attenzione le indicazioni dell’Autore, è possibile ottenere risultati strabilianti. Se a tutto questo si somma uno stile di vita sano ed una cura speciale per i propri stati d’animo, capirete come questo piccolo libro sia un vademecum estremamente prezioso

 

Valter Toniato è nato il 26.05.1957 a Vicenza ha frequentato l’Istituto Tecnico A. Rossi, dove si diploma come perito industriale elettrotecnico. Attualmente lavora presso Poste Italiane. Da sempre ha lottato contro le proprie resistenze, le contrazioni muscolari, le rotazioni ossee e tutto il loro bagaglio negativo. In gioventù, ha seguito corsi di ginnastica correttiva con pessimi risultati, poi fortunatamente ha iniziato a sviluppare una sua terapia. Ha sempre coltivato le sue passioni, le moto lo hanno aiutato tanto ad aprirsi, la curva sud del Menti, la musica. Dopo qualche eccesso di gioventù ha messo su una splendida famiglia con due figlie. Ha impiegato una vita ad arrivarci ma ne è valsa la pena.

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Monti
  • Pagine: 116
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842488
formati