Home » Bookstore » Scriviamoci la pelle! - Francesco Frisella

Scriviamoci la pelle! - Francesco Frisella

Scriviamoci la pelle! - Francesco Frisella - Europa Edizioni

Titolo: Scriviamoci la pelle!
Autore: Francesco Frisella
Collana: Edificare Universi
Pagine: 198
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868547615

Formati

La musica, si sa, ha un potere tutto suo: riesce a far ridere, a commuovere, a far innamorare, a far superare un momento di sconforto. Può capitare così che alcune canzoni si facciano proprie, così tanto da volerle portare sempre con sé, sul proprio corpo. Come nel caso dei fan di Luciano Ligabue, che lo seguono da trent’anni. L’autore ha avuto la bizzarra idea di raccogliere in un libro 157 immagini di tatuaggi contenenti frasi delle canzoni del grande Liga. Chissà quale significato avrà avuto per ognuna di quelle persone incidere per sempre sulla propria pelle
un messaggio, un simbolo, un ricordo di un’esperienza che si vuole rendere indelebile. Le parole che si fanno immagini diventano così il vero protagonista di questo libro, testimonianza di amore per la musica rock e per uno dei suoi più grandi interpreti in Italia.

Francesco Frisella è nato a Sesto San Giovanni in provincia di Milano nel 1982, ma ha vissuto gran parte della sua vita nella verde Brianza in un piccolissimo paesino (Ronco Briantino) tra Lecco e Monza. Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, lavora in un negozio di una catena lombarda di elettronica. Dall’età di 15 anni suona la chitarra, ed è stato sempre amante del Liga.

 

Foto con il cantante degli Interno4

articolo su erbanotizie

articolo su Provincia di Como