Home » Bookstore » Scrivi e racconta che… - Desiré Scirghi

Scrivi e racconta che… - Desiré Scirghi

Scrivi e racconta che… - Desiré Scirghi - Europa Edizioni

«La vita è un bene prezioso, un regalo stupendo che ci è stato donato per utilizzarlo nel modo migliore; è il premio che dovrebbe rendere ogni suo possessore orgoglioso.»

 

Cos’è che dà valore ad un’esperienza? Ciò che ti lascia dentro. D’altra parte, si può parlare di esperienza soltanto quando è ormai conclusa. Solo in quel momento si può comprendere davvero il messaggio che conteneva. Ecco, ciò che troverete tra queste pagine è una ricca manciata di esperienze e saranno di tutti i tipi! Magiche e realistiche, meravigliose e difficili, lunghe e brevissime, semplici e complesse, fantasiose e concrete. La penna di Desiré Scirghi è come un vento leggero: accarezza sempre, e sempre con dolcezza, ma un vento non può stare fermo, altrimenti smette di esistere. Leggendo le sue parole, vi renderete conto che tutto può diventare importante, non soltanto ciò che siamo abituati a considerare tale. Un uccellino caduto dal nido, un sogno, un momento difficile da condividere con qualcuno che ti supporta, l’antico desiderio di fare del bene agli altri per trovare la propria serenità… tutto può diventare l’elemento centrale di una riflessione, il fulcro di un nuovo pensiero. Un esordio letterario che promette un futuro… interessante.

 

Mi chiamo Desiré Scirghi e sono nata a Castiglion Fiorentino il 24 set - tembre 1996, un pittoresco paesino della provincia di Arezzo, in Toscana. Ho frequentato il Liceo Classico Luca Signorelli di Cortona, che mi ha permesso di crescere come persona, sia a livello intellettivo sia dal punto di vista delle relazioni personali. Non sono mai stata una ragazza alla quale piaceva farsi notare, al contrario ho sempre preferito rifugiarmi in posti tranquilli a leggere libri e tuffarmi in mondi fantastici. Dal momento in cui ho imparato a tenere una penna in mano ho sempre amato scrivere, inventare storie, raccontare di mondi incantati in cui poter evadere dalla quotidianità. Amo gli animali, fare lunghe passeggiate nella natura, che mi permettono di pensare e riflettere, stare in compagnia di amici e delle persone a cui voglio bene: mi fanno sorridere e grazie a loro ho riscoperto la bellezza e l’importanza dei rapporti umani. Mi piace il mare e nuotare. Sono una persona semplice, che non ha mai smesso di sognare.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 78
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846547