Home » Bookstore » Sciocchi pensieri di un maturando distratto - Filippo Cardelli

Sciocchi pensieri di un maturando distratto - Filippo Cardelli

Sciocchi pensieri di un maturando distratto - Filippo Cardelli - Europa Edizioni

«Creiamo letteratura per persone incapaci di comprenderla, scriviamo trattati per gli ign oranti . Generate poesia, in modo che anch e un bambino possa capirvi . La parola in rima, l’unica sorgente di verità.»

 

Come una danza assurda e geniale, volteggiano le parole di questo libro che non ha definizione. Prosa e Poesia, come due facce della stessa medaglia, come due opposti in un luogo neutrale, come due amanti che si sognano e riescono appena a sfiorarsi. Così l’incedere della narrazione ci conduce attraverso le parole che appartengono ai concetti. All’amore, alla sofferenza, alla consapevolezza. Con questa abilità, Filippo Cardelli ci conduce con dolcezza in un mondo che sa essere impietoso e stridente quanto affascinante e meraviglioso, perfino sinistro, talvolta, eppure magnetico come un quadro surrealista. Questo è il punto d’incontro degli stili letterari, come ad un vecchio caffè nel centro storico, la poesia, la narrativa, l’introspezione, la filosofia, intorno ad un tavolino a chiacchierare di sé e di un progetto comune. Eccolo. Ma prima bisogna abbandonare le convenzioni. Queste sono le sue parole. Le parole della rottura .

 

Filippo Cardelli è nato a Roma il 24 giugno del 1998 e svolge attività calcistica ad alti livelli praticamente da sempre. Come tanti ragazzi italiani, dopo la maturità, partirà per andare a studiare negli Stati Uniti.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 11,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 136
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842853
formati