Home » Bookstore » Racconto d’amore - Sonila Strakosha

Racconto d’amore - Sonila Strakosha

Racconto d’amore - Sonila Strakosha - Europa Edizioni

“Chiuse gli occhi e, stretta a lei, si lasciò andare in una preghiera piena di desiderio, di incoraggiamento, di sollievo. Nessun regime poteva proibire e negare a un popolo la SPERANZA”

 

Se fosse soltanto una storia d’amore, sarebbe magnifi ca di per sé. Sonila Strakosha ha uno stile narrativo spettacolare, capace di trascinare nella vicenda il lettore senza che se ne accorga. La giovane Bora, dagli occhi verdi e la pelle bianca come la neve, ed Alban, il ragazzo che lentamente proverà a rubarle il cuore, sono loro i protagonisti di una storia che è destinata ad intrecciarsi con eventi più grandi dei singoli individui. Vivono in Albania, con le rispettive famiglie. È un periodo delicato e, per certi aspetti, anche piuttosto pericoloso. Tra diffidenze e difficoltà, nel loro Paese d’origine, dovranno affrontare scelte complesse ed ostacoli che metteranno a dura prova la loro resilienza. In tutto questo, l’Italia si profila all’orizzonte come una meta quasi agognata, un velato desiderio che attira allo stesso modo di una calamita, carica di promesse e di speranze. La realtà, tuttavia, è molto più dura di quanto sembri nei sogni…

 

Sonila Strakosha Nata a Tirana (Albania) nell’ottobre del 1975, laureata in lingua e letteratura albanese all’università di Tirana nel 1998. Per diversi anni ha lavorato in Albania come insegnante di lettere. Dal 2003 vive e lavora in Italia. Nel 2015 ha pubblicato in Albania il libro Un anno della vita di Bora.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,00
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 308
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843942
formati