Home » Bookstore » Quinto: Non ammazzare - Mariacarla Carretta

Quinto: Non ammazzare - Mariacarla Carretta

Quinto: Non ammazzare - Mariacarla Carretta - Europa Edizioni

Titolo: Quinto: Non ammazzare
Autore: Mariacarla Carretta
Collana: Edificare universi
Pagine: 152
Prezzo: 13,9
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541491

Formati

Gregory Summers, per gli amici Greg, è un detenuto statunitense condannato alla pena capitale. La sua colpevolezza o innocenza riesce a diventare un argomento del tutto marginale rispetto all’importanza intrinseca della vicenda in
sé. Maricarla Carretta ha intrattenuto una corrispondenza con Greg, entrando lentamente nella realtà che lo avvolgeva, venendo a conoscenza di un mondo che nessuno di noi può immaginare in quanto distante dalla nostra cultura, anche se solo da qualche decennio. “Quinto: non ammazzare” riporta nel titolo stesso il concetto basilare dell’intera storia: il diritto di privare un essere umano della vita. Una vicenda toccante che offre infiniti spunti di riflessione.

Maria Carmela Carretta (Maricarla per familiari ed amici) è nata a Lavello (PZ) il 12/09/53 ma è da sempre residente a Pisa. La sua educazione è pertanto la sintesi della cultura lucana trasmessale dai genitori e di quella toscana in cui si è formata attraverso gli studi e i rapporti sociali quotidiani.Non a caso ama dire di sé: “Spero di aver preso il meglio delle due terre!”. Già insegnante di lettere presso la scuola media, è attualmente Dirigente Scolastico di un Istituto Comprensivo.
Ha pubblicato due volumi dal titolo rispettivamente Con gli occhi di Pedro e di Camillo e … E da Pedro viene Luce! presso la Casa Editrice Felici di Pisa.