Home » Bookstore » Prima che non torni la notte - Antonio Onorato

Prima che non torni la notte - Antonio Onorato

Prima che non torni la notte - Antonio Onorato - Europa Edizioni

«Cosa sappiamo sugli arcobaleni? Sai come nascono?» «Deve esserci il sole e deve esserci la pioggia.» «E poi?» «Che vuoi dire?» «Occorre la cosa più ovvia: ci vogliono degli occhi che siano in grado di osservare.»

 

Davide e Marco sono grandi amici. Diversi, senza dubbio, ma uniti. Sara, la sorella di Marco, è adorabile, fatta di quella bellezza che appartiene solo al primo raggio di sole che si fa spazio tra le nuvole dopo una settimana di pioggia. Davide è pazzo di lei, ma lei resterà solo per il tempo di un arcobaleno. Poi la strada la farà svanire in un altro mondo, un mondo che forse si può raggiungere solo nei sogni. Passeranno gli anni, migliaia di momenti, alcuni luminosi, altri spenti, ma il tempo può curare soltanto le ferite più superficiali; quelle profonde restano dove sono e continuano a sanguinare lentamente, senza smettere mai. Lara restituirà a Davide l’ombra di un sorriso, mentre la piccola Adele, nata dalla loro unione, tenterà di completarlo. Marco, nel frattempo, si chiude in un progressivo isolamento. Passano altri anni, ma le ferite sono sempre lì a corrodere l’anima. Per Davide, la vita ha tenuto in serbo un secondo colpo, forse ancora più duro del primo, mentre Marco verrà lentamente abbracciato da una malattia degenerativa. Quegli ultimi incontri inattesi, quando dialoghi di poche battute sono sufficienti per dare senso ad una vita intera, sono la sola risposta che le persone possono dare alla vita beffarda per strapparle un’altra occasione.

 

Antonio Onorato, nasce a Roma il 16 marzo del 1961, è un ex atleta e personal trainer con la passione per la letteratura e la filosofia, le sue poesie sono presenti in diverse antologie come “I Poeti contemporanei” curata da Elio Pecora. Pubblica la sua prima raccolta organica di poesie nel luglio del 2015 con il libro La forma del Tutto è un dettaglio edito da Pagine.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 9,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 188
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893844604
formati