Home » Bookstore » Pooh atto di nascita (1962 – 1967) - Mauro Bertoli

Pooh atto di nascita (1962 – 1967) - Mauro Bertoli

Pooh atto di nascita (1962 – 1967) - Mauro Bertoli - Europa Edizioni

«La storia dei primi anni dei Pooh ci insegna che non bisogna mai mollare, che i sogni vanno perseguiti e che se si ha tenacia, il talento prima o poi viene premiato.»

 

POOH - Atto di nascita (1962 - 1967) è un libro speciale. È, infatti, la raccolta dei ricordi autobiografici più belli di Mauro Bertoli, cofondatore del nucleo storico dei Pooh: «Ho deciso di pubblicare questo libro di memorie per soddisfare la curiosità dei tanti fans che non conoscevano le origini dei Pooh, come nacque “il sogno” e soprattutto la collaborazione con l’Amico di sempre: lo scomparso Valerio Negrini, al quale il libro è dedicato». In un crescendo ricco di vita, speranza, voglia di riuscire, sullo sfondo di anni favolosi, Mauro Bertoli ci racconta una vera e propria “favola”: quella di due amici che realizzano il loro sogno più grande, senza mai smettere di volersi bene.

 

Lasciati i Pooh, a fine 1977, dopo avergli dedicato buona parte della sua giovinezza, Mauro Bertoli ha fatto l’arrangiatore, impegnandosi in varie collaborazioni, fino al 1982. Ha abbandonato poi la musica per terminare gli studi di ragioneria interrotti ai tempi “della prima chitarra”. Conseguito il diploma, ha iniziato l’attività imprenditoriale nel settore informatico, creando diverse aziende, con crescente successo. Si è ritirato nel 2002, inseguendo l’innata passione per la musica, in un piccolo studio di registrazione “casalingo”, nel quale trascorre il tempo libero a scrivere ed arrangiare.

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 152
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846264
formati