Home » Bookstore » Per un bambino - PAOLA MAROZZI BONZI

Per un bambino - PAOLA MAROZZI BONZI

Per un bambino - PAOLA MAROZZI BONZI - Europa Edizioni

«Quando sono nati i miei figli, Cristiana e Stefano, continuando a tenere lo sguardo su di loro, neonati, mi perdevo nel chiedermi: come è stato possibile tutto ciò?» «Ciò che realmente volevo era poter incontrare le donne nel momento più difficile: la decisione di portare avanti o meno la loro gravidanza.»

 

Aborto sì? Aborto no? Una conquista, per alcuni. Una sconfitta, per altri. Discuterne è difficile, perché le argomentazioni finiscono inesorabilmente per spaziare ed estendersi ad aree molto più vaste, dalla religione alla politica, fino alla cultura, rendendo complesso ogni contraddittorio. Complesso, sì, ma non impossibile. Paola Marozzi Bonzi ha le idee molto chiare e, come lei, grandi nomi che hanno sposato la stessa causa: la vita è vita, deve essere difesa a qualunque costo. Negarla è una disfatta. Interromperla è un gesto orribile, esattamente come l’esecuzione di una condanna a morte, con l’aggravante della totale ed inevitabile innocenza dell’essere umano in questione. L’autrice di questo libro, però, non è semplicemente una delle tante voci di un coro indistinto. Lei è una donna che tocca con mano questa realtà ogni giorno, vivendola intensamente e conoscendola come poche altre persone possono affermare di conoscerla. Il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) per cui lavora è operativo da oltre trent’anni, cosa che le ha permesso di entrare in contatto con una grande quantità di esperienze, qui raccontate con cura e con grande capacità di coinvolgere. E se il lettore che si avvicinerà a queste pagine non sentirà mai il cuore stringersi nel petto, di fronte a certe situazioni, allora l’aborto non sarà più la causa di un problema, ma soltanto il suo effetto…

 

Scrivere mi è sempre piaciuto! Comunicare agli altri emozioni, fantasie e ricordi mi fa sentire una piccola particella in contatto con tutte le altre appartenenti alla sensibilità di chi legge. Nasce così uno svelamento personale di donna che ha sempre sperato nell’amore. Nella mia vita ho continuamente potuto occuparmi di ciò che più mi sta a cuore: la mia famiglia, la maternità e i bambini. Vorrei dedicare le pagine che seguono a Francesco, Matilde, Gabriele e Martino, cosicché possano ricordare con simpatia la loro nonna.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 246
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846110
formati